Bruschette con polpa di verdure

Bruschette con polpa di verdure una ricetta antipasti creata dopo aver preparato il succo di peperone, zucchine, pomodoro e patata, quindi possiamo considerarla una ricetta riciclo.

Non bisogna buttare via niente, anche perchè è comunque verdura buona da poter consumare.

Secondo me è da proporre anche come merenda, una buona fetta di pane abbrustolita e sane verdure, cosa c’è di più buono e nutriente.

Le verdure da utilizzare sono le più svariate, naturalmente, quindi approfittiamo di preparare i succhi e utilizziamo la polpa per crostini, bruschette, insalate e anche soffritti per il sugo.

Ma vediamo cosa occorre.

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

    • 8 fette di pane
    • olio extravergine d’oliva
  • curcuma

Passiamo alla preparazione della ricetta antipasti

BRUSCHETTE CON POLPA DI VERDURE

La polpa ecco da dove l’ho ricavata da questo succo.

Se non volete preparare subito le bruschette, dopo il succo, ponete in frigo la polpa, ben chiusa in un recipiente ermetico e utilizzatela entro 2 giorni.

Quando poi vogliamo prepararle, versiamo un po’ d’olio in una padella e quando è appena caldo versiamoci la polpa, aggiungiamo mezzo cucchiaino di curcuma e mescoliamo con un cucchiaio di legno. Lasciamo cuocere per 5 minuti.

Nel frattempo abbrustoliamo le fette di pane, mi raccomando evitiamo di annerirle, se dovesse succedere eliminiamo la parte bruciata, è nociva per la salute.

Quando le fette di pane saranno abbrustolite al punto giusto, poniamole sul piatto di portata e spalmiamole con la polpa di verdure, irroriamole ancora con un filo d’olio e serviamole.

Ottime anche per una festa a buffet. E’ periodo di Prime Comunioni e possiamo prepararle in questa occasione.

Sono l’ideale anche per i nostri amici vegetariani o vegani…vi chiederanno il bis.

Bruschette con polpa di verdure

google.com, pub-0000000000000000, DIRECT, f08c47fec0942fa0

Cucina Casareccia

Sono Maria Rosaria a cui piace chiacchierare soprattutto in cucina di cucina, raccontare di cibo e di come è importante prepararlo in casa per avere sempre ricette gustose e sane. Se non lo si può preparare in casa allora occorre comprare con consapevolezza e leggere l'etichetta con esattezza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *