Bruschette con zucchine a julienne


Una ricetta antipasti davvero semplice e veloce da preparare, molto pratica perchè perchè si può preparare anche in anticipo e gustarla anche fredda.

Ideale da presentare per un buffet di una festa di compleanno, per il buffet della festa per la Prima Comunione, per una cena tra amici, per un brunch in giardino e tanto altro.

Consiglio di utilizzare pane casareccio per queste bruschette, è più buono e resta croccante al punto giusto.


Ma vediamo cosa occorre

per preparare questo antipasti sfizioso

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

4 zucchine

1 cipolla

8 fette di pane casareccio

olio extravergine d’oliva

sale

pepe


Passiamo alla preparazione della ricetta

Finger food con le zucchine

Preparare le zucchine a julienne come da ricetta sul blog, dove si utilizzerà l’olio, il sale, il pepe, la cipolla e le zucchine.

Zucchine a julienne in padella

Poi abbrustolire le fette di pane, facendo attenzione non bruciarle; se dovesse esserci una piccola parte di bruciato, meglio eliminarla, perchè nociva all’organismo.

Una volta pronte le zucchine, con l’aiuto di una forchetta, ricopriamo le fette di pane abbrustolito, irrorare ancora con un po’ di olio extravergine d’oliva e servire calde oppure fredde, come più ci piace o a seconda delle nostre necessità.

Seguimi anche sulla mia pagina Facebook e il mio profilo Instagram

Bruschette con zucchine a julienne

Cucina Casareccia

Sono Maria Rosaria a cui piace chiacchierare soprattutto in cucina di cucina, raccontare di cibo e di come è importante prepararlo in casa per avere sempre ricette gustose e sane. Se non lo si può preparare in casa allora occorre comprare con consapevolezza e leggere l'etichetta con esattezza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *