Crostata al cioccolato ricetta dolci

CROSTATA AL CIOCCOLATO RICETTA DOLCI

 Crostata al cioccolato ricetta dolci.Questo è uno dei dolci preferiti dalle mie figlie e quindi spesso presente nel mio forno. E’ facile da preparare, veloce ed economica, ma la cosa importante è che è una sana merenda perchè priva di coloranti e conservanti.

Ma vediamo cosa occorre

INGREDIENTI

  • Pasta frolla grassa dolce lievitata
  • Cioccolata spalmabile q.b.

Passiamo alla preparazione della

CROSTATA AL CIOCCOLATO RICETTA DOLCI

Preparate la pasta frolla come da ricetta aggiungendo il lievito per dolci. Formate una palla e fatela riposare in frigo per almeno 30 minuti.

Riprendete la pasta frolla e con l’aiuto di un mattarello stendetela, mettendone da parte un po’ per le strisce. Se occorre utilizzate un po’ di farina per stenderla meglio.

Lo spessore deve essere almeno di 1/1,5 cm; una volta stesa foderate uno stampo da crostata. Non preoccupatevi se dovesse rompersi, con le mani rimediate a riempire gli spazi vuoti sullo stampo. Ricoprite la pasta frolla con la cioccolata spalmabile, aiutandovi con un cucchiaio. La quantità sceglietela voi, più ne stendete più ne trovate.

Ora prendete la pasta frolla messa da parte e stendetela fino ad uno spessore di mezzo centimetro, se occorre utilizzate un po’ di farina per stenderla meglio.

Con un tagliapasta dentato, tagliate le strisce e ricoprite la crostata disponendo le strisce in modo trasversale le une dalle altre.

Infornate in forno già caldo a 180° per 15 minuti, stando attenti che gli ultimi minuti sono fatali, più che altro perchè potrebbe seccarsi troppo la cioccolata.

Attendete che si raffreddi e gustatela.

Crostata al cioccolato ricetta dolci

[wdi_feed id=”1″]

Cucina Casareccia

Sono Maria Rosaria a cui piace chiacchierare soprattutto in cucina di cucina, raccontare di cibo e di come è importante prepararlo in casa per avere sempre ricette gustose e sane. Se non lo si può preparare in casa allora occorre comprare con consapevolezza e leggere l'etichetta con esattezza!

0 commenti

  1. Mamma mia che golosità, grazie!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *