CROSTINI CON ‘NDUJA CALABRESE
Crostini con ‘nduja calabrese una ricetta piccantissima!! Si sa la ‘nduja calabrese è conosciuta proprio per il suo gusto piccante dovuto ai peperoncini calabresi e possiamo trovarla sia sotto forma di salame (secondo la tradizione) oppure in vasetto. Ma da oggi c’è ‘nduja easy la bustina monodose che mantiene intatte tutte le caratteristiche della ‘nduja però facilmente trasportabile e da consumare, senza che ci siano sprechi. La bustina che la contiene è morbida al tatto e traspirante, in modo che si sprigioni l’aroma piccante della ‘nduja.
Questi crostini con ‘nduja calabrese sono super facili da preparare per una serata tra amici, ma anche se siete da soli e volete gustare qualcosa che vi dia “calore”.
Ma vediamo cosa occorre.
INGREDIENTI PER 2 PERSONE:
- 4 bustine di ‘nduja easy la bustina monodose
- mezza frusta o 8 fettine di pane
Passiamo alla preparazione della ricetta antipasti
CROSTINI CON N’DUJA CALABRESE
Tagliamo la frusta a fette alte circa 1 cm e abbrustoliamole su una griglia. Mi raccomando non lasciamo bruciare le nostre fette di pane, è nocivo ingerire la parte bruciata di un cibo.
Poi prendiamo le nostre bustine di ‘nduja e dopo averle aperte (facile e veloce) versiamo il contenuto in un padellino e riscaldiamo a fuoco lento. La ‘nduja si scioglierà e si trasformerà in una salsa.
Ora su ogni fetta di pane, spalmiamo un po’ di ‘nduja fino a ricoprirla del tutto.
Ecco pronto il nostro antipasto, senza sprechi, utilizzando sempre un prodotto fresco e buonissimo.
Comodo e veloce, vero?
Provate anche voi e fatemi sapere se vi è piaciuta, lasciando un commento sotto questo articolo.
Crostini con ‘nduja calabrese