Cucina Casareccia ed Expo Milano 2015

CUCINA CASARECCIA ED EXPO MILANO 2015

Expo Milano 2015

è sinonimo di NUTRIRE IL PIANETA, ENERGIA PER LA VITA.

Evento presente su Milano dal 1 maggio al 31 ottobre 2015, 184 giorni , oltre 130  Partecipanti, un Sito Espositivo sviluppato su una superficie di un milione di metri quadri per ospitare gli oltre 20 milioni di visitatori previsti.

Sarà un vero e proprio viaggio attraverso i sapori; i visitatori, coinvolti in prima persona in percorsi tematici e approfondimenti sul complesso mondo dell’alimentazione, hanno l’opportunità di compiere un vero e proprio viaggio intorno al mondo attraverso i sapori e le tradizioni dei popoli della Terra. Expo Milano 2015 sarà la prima Esposizione della storia a essere ricordata non solo per i manufatti realizzati ma soprattutto per il contributo al dibattito e all’educazione sull’alimentazione, sul cibo, sulle risorse a livello planetario.

Ci sarà anche una Mascotte, Foody. La mascotte di Expo Milano 2015 racchiude i temi fondanti della manifestazione proponendoli in una chiave positiva, originale, empatica.

I personaggi che compongono la Mascotte sono: Guagliò – L’aglio, Arabella – L’arancia, Josephine – La banana, Gury – L’anguria, Pomina – La mela, Max Mais – Il mais blu, Manghy – Il mango, Rodolfo – Il fico, Piera – La pera, Rap Brothers – I rapanelli, Chicca – La melagrana.

Cliccate sul link per conoscere la storia di ogni personaggio: http://www.expo2015.org/it/cos-e/il-tema/la-mascotte

 Anche Cucina Casareccia sarà presente come fonte di ricette ecco il logo che mi hanno attribuito

Qui troverete le mie ricette sul sito Expo Milano 2015 http://worldrecipes.expo2015.org/it/ricette/f-cucina_casareccia_259.html

Cucina Casareccia

Sono Maria Rosaria a cui piace chiacchierare soprattutto in cucina di cucina, raccontare di cibo e di come è importante prepararlo in casa per avere sempre ricette gustose e sane. Se non lo si può preparare in casa allora occorre comprare con consapevolezza e leggere l'etichetta con esattezza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *