Dentiera di mele Halloween ricetta semplice e paurosa


Una decorazione per la festa dei morti è la dentiera di mele Halloween, spaventosa e di grande effetto.

L’ho definita decorazione perchè ho utilizzato delle mele che purtroppo erano un po’ avanti con la maturazione e così non le ho nemmeno bagnate con il limone per renderle ancora più spaventose con lo scuro dell’ossidazione e ho decorato la tavola del buffet di Halloween.

Ma possiamo comunque utilizzare delle mele buone da mangiare non solo ripassandole nel succo di limone, ma cercando di utilizzare l’intera mela, così da non creare sprechi.

Ma vediamo cosa occorre.

INGREDIENTI PER 4 DENTIERE:

  • 1 mela
  • 1 coltello ben affilato

Passiamo alla preparazione della ricetta

DENTIERA DI MELE HALLOWEEN

Laviamo e asciughiamo la mela.

Tagliamola in 4 spicchi.

Ad ogni spicchio poi eliminiamo con un coltello bel affilato e delicatamente, la parte centrale esterna dello spicchio stesso.

Vediamo che già si delinea la nostra bocca.

Ora prepariamo i denti, con la parte di spicchio avanzato.

Formiamo tanti piccoli triangolini.

Con un coltello, creiamo dei piccoli fori all’interno della bocca mela e posizioniamoci i denti.

Vi ricordo che se si vuole preparare la dentiera di mele Halloween non solo per decorare la nostra tavola, bagniamola nel succo di limone quando si eliminerà la parte della bocca, ricordandoci di passare nel limone anche quest’ultima che ci serve per formare i denti.

Ora le nostre dentiere sono pronte, non ci resta che presentarle in tavola oppure decorare i vassoi di caramelle che presenteremo ai bimbi che suoneranno alla nostra porta.

Dentiera di mele Halloween
Dentiera di mele Halloween

Cucina Casareccia

Sono Maria Rosaria a cui piace chiacchierare soprattutto in cucina di cucina, raccontare di cibo e di come è importante prepararlo in casa per avere sempre ricette gustose e sane. Se non lo si può preparare in casa allora occorre comprare con consapevolezza e leggere l'etichetta con esattezza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *