FRUTTA SECCA TOSTATA AL MICROONDE
Frutta secca tostata al microonde
Un giorno dovevo tostare le nocciole, ma non mi andava di accendere il forno per pochi grammi di nocciole e allora cerca sul web e ho trovato un articolo su “A TUTTO MICROONDE.NET” molto utile e quindi ho scritto questo articolo per condividere con voi questa grandissima notizia!
Potete utilizzare questo metodo per tutta la frutta secca, noci, mandorle, pinoli, nocciole, noccioline e altro.
Indicativamente ho utilizzato 100 g di nocciole e le ho fatto tostare nel microonde per 9 minuti alla massima temperatura, ma interrompendo la tostatura ogni minuto e trenta secondi anche per controllare la tostatura. Le nocciole sono uscite croccanti anche se il colore è molto più chiaro di quando le tosto in forno.
Naturalmente dovete tenere conto del tipo di frutta secca che utilizzerete e dalla quantità, ma il risultato dovrà essere sempre uguale, croccante e con la pellicina che si stacchi facilmente.
Molto comodo non trovate?
Spero che questo articolo sia stato utile come lo è stato per me.
Se anche voi preparate questa ricetta, inviatemi la foto, la inserirò in una rubrica sul mio blog LE MIE RICETTE FATTE DA VOI
[wdi_feed id=”1″]
Informazione utilissima, grazie!!
ma per le nocciole si imposta la funzione grill e il timer sui 9 minuti?
Adriana no non ho utilizzato il grill, ma la funzione di cottura. Spero si esserti stata utile!
Ma le nocciole le hai prima sgusciate?
Ciao Sonia, non necessariamente! Puoi sia sgusciarle che no, se magari vuoi conservarle più a lungo puoi non sgusciarle.
Le ho tostate senza guscio nel piatto doratore, preriscaldato per due minuti, a step di due minuti fino a un totale di otto minuti con grill e microonde a 600 W.
Ottimo Maurizio!! 😉
Ciao direi che sono tutti suggerimenti utili, proverò. Grazie
Mi fa molto piacere! Grazie mille