Salviata ricetta secondi

SALVIATA RICETTA SECONDI

Salviata ricetta secondi una ricetta non solo facile, ma anche veloce, dal gusto deciso che può essere più o meno forte, dipende da quanta salvia utilizzate.

Anche per un pic nic o sotto l’ombrellone possiamo gustarla perchè buona anche fredda, ottima per ospiti improvvisi o per cene a buffet.

Ma vediamo cosa occorre.

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

  • 8 uova
  • 4 cucchiai di pecorino
  • 40 g di farina 0
  • 1/2 bicchiere di latte
  • 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva

Passiamo alla preparazione della ricetta con le uova

SALVIATA RICETTA SECONDI

Laviamo e tritiamo finemente la salvia, mettiamola in una ciotola insieme con il formaggio grattugiato, la farina, le uova e il latte, aggiungiamo un pizzico di sale e di pepe. Sbattiamo gli ingredienti con cura per bene amalgamarli.

Ungiamo una padella con l’olio, versiamoci il composto e lasciamolo cuocere a fuoco vivace per 5-6 minuti, mescolando in continuazione con un cucchiaio di legno come se si trattasse di uova strapazzate.

 

Appena pronta, servite la salviata nei singoli piatti di portata oppure se siete in spiaggia o ad un pic nic avvolgetela in un tovagliolo di carta e gustatela.

Salviata ricetta secondi

Cucina Casareccia

Sono Maria Rosaria a cui piace chiacchierare soprattutto in cucina di cucina, raccontare di cibo e di come è importante prepararlo in casa per avere sempre ricette gustose e sane. Se non lo si può preparare in casa allora occorre comprare con consapevolezza e leggere l'etichetta con esattezza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *