Succo di asparagi sedano e carote

SUCCO DI ASPARAGI SEDANO E CAROTE

Succo di asparagi sedano e carote un succo disintossicante, è ideale per chi pratica sport; è un succo da consumare dopo un allenamento.

  • Gli asparagi sono davvero poco calorici, pochissime calorie per gambo e sono perfetti per eliminare il grasso. Contribuiscono anche a ridurre la ritenzione idrica, perchè hanno un potente effetto diuretico.
  • Il sedano contiene molta acqua e pochissime calorie a gambo, dopo un esercizio fisico sono una grande risorsa di reidratazione.
  • La carota contiene beta-carotene che aiuta a stabilizzare i livelli di zucchero nel sangue; contiene il glutatione che aiuta a regolare l’intestino.

Questo succo ha un sapore davvero buono, rinfrescante, dolce anche senza aggiunta di zuccheri, piacerà sicuramente a tutti, bimbi compresi; ecco un modo sano e facile per far mangiare queste verdure ai nostri cari.

Ho preparato questo succo, come tutti gli altri, con l’estrattore MicroJuicer della Philips, un prodotto che dobbiamo avere tutti in casa, per poter preparare cibi sani e nutrienti per la nostra famiglia; menomale che c’è Philips che ci permette di preparare cibi sani e anche di risparmiare. Vi consiglio di leggere questo articolo, in cui mostro tutte le caratteristiche dell’estrattore, c’è anche un regalo per voi che mi seguite, uno sconto del 25% sull’acquisto di un prodotto da cucina della Philips, quindi correte a leggere l’articolo, mentre gustate questo buonissimo succo.

Ma vediamo cosa occorre.

INGREDIENTI PER UN BICCHIERE:

  • 1 asparago
  • 6 gambi di sedano, incluse le foglie
  • 2 carote grandi

Passiamo alla preparazione della ricetta

SUCCO DI ASPARAGI SEDANO E CAROTE

Laviamo il sedano, le carote e l’asparago.

Raschiamo leggermente la carota e tagliamola a pezzi, eliminiamo la base dura dell’asparago (ma poco poco) e tagliamolo a pezzi, facciamo lo stesso con i gambi di sedano, tagliandoli a pezzetti.

Poco alla volta inseriamo i pezzi nell’inserimento cibo dell’estrattore e azioniamolo.

Una volta finite le verdure azioniamo il tasto di prepulizia per ricavare il massimo del succo e poi il tasto salvagoccia. Quando andremo a lavare l’estrattore, sarà davvero poco sporco.

Il succo di asparagi, sedano e carote è pronto per essere gustato.

Possiamo anche prepararlo un po’ in anticipo (1 giorno), basterà conservarlo in frigo, in una bottiglia chiusa; prima di consumarlo mescolarlo.

Succo di asparagi sedano e carote

Cucina Casareccia

Sono Maria Rosaria a cui piace chiacchierare soprattutto in cucina di cucina, raccontare di cibo e di come è importante prepararlo in casa per avere sempre ricette gustose e sane. Se non lo si può preparare in casa allora occorre comprare con consapevolezza e leggere l'etichetta con esattezza!

10 commenti

  1. Che buoni i tuoi succhi cara, dalle mille proprietà…brava!!!

    1. Ti ringrazio, sei molto gentile!!

  2. Una bella e piacevole sorpresa questa ricetta <3<3<3
    ottima procedura e ottimo strumento.
    Bravissima

    1. Ti ringrazio tanto!!

  3. barbara vallefuoco

    Diuretico e disintossicante. Ottima ricetta

  4. Ricetta senza dubbio nuova e molto interessante, bravissima come sempre per le tue proposte originali 🙂

    1. Ti ringrazio! Sei sempre gentile!! 😉

  5. Bravaaaaa, molto interessante questo nuovo succo !

    1. 😉

Ciao! Ti va di lasciarmi un commento per farmi sapere se ti è piaciuta?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: