Insalata di mele e sedano

Insalata di mele e sedano

INSALATA DI MELE E SEDANO

Per l’Insalata di mele e sedano è meglio utilizzare, per un miglior risultato, lo yogurt greco di latte intero dal gusto poco acido. Questa è una ricetta dal gusto particolare, ma l’incontro degli ingredienti è sensazionale.

Questo è un piatto d’apertura, ma possiamo prepararlo anche per un finger food, preparato in monoporzioni all’interno di piccole ciotole.

Vediamo cosa occorre.

INGREDIENTI:

  • 2 mele verdi
  • 1 cuore di sedano bianco
  • 1 vasetto di yogurt naturale meglio se yogurt greco
  • sale e pepe

Procediamo alla preparazione della Ricetta

INSALATA DI MELE E SEDANO

Iniziamo sbucciando le mele, priviamole del torsolo e dei semi, tagliamole a fette sottili. Laviamo e asciughiamo il sedano, privandolo dei filamenti, tagliamolo a tronchetti di circa 3 cm di lunghezza e affettiamoli trasversalmente a fette sottili.

Prepariamo lo yogurt e versiamolo in una ciotola, mescoliamolo con un po’ di sale.

cucina casareccia

 

Disponiamo sul piatto di portata le fettine di mele, aggiungiamo il sedano al centro, condiamo il tutto con la salsa allo yogurt preparata, cospargiamo con pepe e gustate.

Insalata di mele e sedano
Insalata di mele e sedano

 

Torna su

Cucina Casareccia

Sono Maria Rosaria a cui piace chiacchierare soprattutto in cucina di cucina, raccontare di cibo e di come è importante prepararlo in casa per avere sempre ricette gustose e sane. Se non lo si può preparare in casa allora occorre comprare con consapevolezza e leggere l'etichetta con esattezza!

Articoli consigliati

0 commenti

  1. CIAO SONO laura del blog pane e olio grazie per la ricetta per il contest le insalatone a go go, puoi farmi sapere via email come posso trovarti su fb x sapere se hai messo mi piace alla pagina della mia amica. grazie
    paneeolioblog@gmail.com

    1. cucinacasareccia

      ciao su fb sono maria rosaria de luca anch’io non so se ho messo mi piace alla pagina, se mi indichi il nome posso confermartelo o no. Grazie

Ciao! Ti va di lasciarmi un commento per farmi sapere se ti è piaciuta?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: