Site icon Cucina Casareccia

Chips fatte in casa ricetta finger food

CHIPS FATTE IN CASA RICETTA FINGER FOOD

Ho fatto le CHIPS in casa, sono buonissime!!! Non ci credevo ma sono davvero uguali a quelle che si comprano nelle buste, la differenza è che le ho fatte io in casa…più sane e so quello che mangio ed è molto più economico.

Allora vediamo cosa occorre per prepararle.

INGREDIENTI

Passiamo alla preparazione delle

CHIPS FATTE IN CASA RICETTA FINGER FOOD

Prendiamo una patata. Vi indico che ho utilizzato una patata di 300 g. e ho ricavato 56 chips sottili mezzo millimetro. Ho costatato, dopo tantissime prove, che lo spessore giusto è proprio mezzo millimetro.

Quindi peliamole e affettiamole iniziando dall’estremità più larga.

 

Dopo aver pelato e affettato la quantità di patate desiderata, poniamo le chips ancora crude, in una ciotola con acqua salata (la quantità dipende da quella delle patate). Questo vi eviterà di salare le chips dopo la cottura, cosa che comporta il perdere della croccantezza della chips cotta.

Lasciamole in acqua per almeno 10 minuti, dopodiché mettiamo le chips ad asciugare su di un cannovaccio. Potete farlo anche mentre friggete; man mano che ponete in pentola le prime chips fate asciugare le successive.

 

In una padella versate l’olio d’arachidi e quando sarà caldo, ponete le chips e fate friggere per pochissimo tempo. Più o meno 2 minuti a lato; ma poi lo vedrete man mano che friggete. Le prime verranno bruciate e poi piano piano saranno perfette.

Quelle pronte mettetele su carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso.

Ricordate di non salare.

 

Ora che sono pronte offritele per il vostro buffet o come contorno per il vostro pasto.

 

Chips fatte in casa ricetta finger food

[wdi_feed id=”1″]

 

 

 

 

 

 

Exit mobile version