Site icon Cucina Casareccia

Mummie per Halloween ricetta facile e veloce

Si avvicina Halloween e cosa prepariamo per i nostri bimbi e anche per quelli che verranno a bussare alla nostra porta?

Dietro consiglio di mia figlia Greta, ho preparato queste mummie che sono anche buonissime da mangiare, oltre che creare l’atmosfera macraba.

Semplici da preparare, pochi ingredienti, pochi passaggi e cottura veloce; tutto questo in più garantisce un successo assicurato.


Ma vediamo come prepare

Un antipasto sfizioso e divertente


Ingredienti per 4 mummie:


Passiamo alla preparazione della ricetta

Pasta sfoglia con wurstel


Se si utilizzano wurstel grandi tagliarli a metà e tagliarli della stessa lunghezza, così da avere un effetto visivo migliore.

Tagliare la pasta sfoglia a strisce larghe mezzo centimetro, con l’aiuto di un taglia pizza o un coltello ben affilato, in modo da non creare increspature sulle strisce di pasta.

Avvolgere ogni striscia su ogni singolo wurstel, ricoprendoli completamente, tranne la parte superiore che dovrà essere più libera per poi inserire gli occhi.

Avvolgendo le strisce, tirarle, allungandole leggermente e se si dovessero rompere, nessun problema, si possono attaccare tra di loro.

Poggiare su una leccarda, su una teglia, ricoperta con carta da forno, i wurstel e mettere in forno già caldo per circa 20 minuti a 180° ; dovranno risultare dorati.

Togliere dal forno e lasciare raffreddare leggermente; poggiare a questo punto, i chiodi di garofano a mo’ di occhi sui wurstel, nella parte lasciata scoperta.

Occorrerà farli entrare nel wurstel bucandoli, in modo che resteranno fermi.

Le mummie di Halloween sono pronte per essere divorate dai bambini e non solo!!!

Video ricetta

Segui la mia pagina Facebook e il mio profilo Instagram per le dirette.

Mummie per Halloween
Mummie per Halloween

Exit mobile version