Site icon Cucina Casareccia

Biscotti da inzuppo per la colazione

BISCOTTI DA INZUPPO PER LA COLAZIONE

Biscotti da inzuppo per la colazione una ricetta buonissima realizzata grazie all’evento del gruppo Tutti i pazzi per il Pane e alla ricetta realizzata dalla Blogger Savina Civello dal Sito Ricettario Tipico

Dei biscotti davvero semplici da realizzare e velocissimi a scomparire; le mie figlie non mi hanno dato il tempo di farli raffreddare che hanno preso una bella tazza di latte e via con l’inzuppo.

La forma dei biscotti potete sceglierla voi, ma vi consiglio comunque di rigarli sulla parte superiore, non so’ dirvi il perchè ma sono più buoni! 😉

Potrete farlo usando la parabiscotti, oppure una sac à poche oppure la macchinetta oppure l’attrezzo per gli gnocchi.

Nel procedimento vi mostrerò come ho fatto io per riprodurre le righe.

Ma vediamo cosa occorre.

INGREDIENTI PER CIRCA 20 BISCOTTI:

Passiamo alla preparazione della ricetta dolci

BISCOTTI DA INZUPPO PER LA COLAZIONE

Setacciamo le farine e poniamole su di una spianatoia uniamoci il burro molto molto morbido e impastiamo fino a che il burro sia completamente amalgamato alle farine.

Dopo ricaviamo un buco al centro delle farine e inseriamo gli altri ingredienti: le uova precedentemente sbattute, lo zucchero, la vanillina, il lievito setacciato, la scorza grattugiata  e il succo del limone e se vogliamo un pizzico di cannella.

Impastiamo e siccome deve essere molto morbido, aggiungiamo poco alla volta il latte fino a formare una palla molto liscia e morbida.

Ora formiamo i biscotti ecco cosa ho utilizzato io per farlo.

Con il mattarello ho steso l’impasto non molto sottile e poi ho ricavato tanti rettangoli piuttosto regolari. Ma ho anche formato delle piccole S creando dei piccoli torciglioni che ho ripassato su questo attrezzo.

Poi poggiamo i nostri biscotti con la parte superiore quella con le righe, sullo zucchero e sistemiamoli su una leccarda ricoperta da carta da forno.

Inforniamo per circa 15 minuti in forno già caldo a 180°

Una volta cotti lasciamo completamente raffreddare i nostri Biscotti da inzuppo per la colazione e diamo il via alla giornata.

Biscotti da inzuppo per la colazione

[wdi_feed id=”1″]

Exit mobile version