Bruschette di peperoni

 

BRUSCHETTE DI PEPERONI

Bruschette di peperoni, una ricetta antipasti finger food, molto semplice e veloce da preparare, molto economica, se compriamo i peperoni nella stagione giusta.

Molto colorata come ricetta, quindi possiamo anche portare le nostre bruschette sulla tavola di un buffet, daranno un tocco di allegria.

Utilizzo sempre i peperoni rossi e gialli ed evito di acquistare quelli verdi, perchè ancora non ben maturi e quindi poveri ancora di proprietà nutritive.

Ho preparato queste bruschette anche per una gita fuori porta, dove abbiamo abbrustolito il pane sulla brace, preparata lì al momento, e poi condite con i peperoni, che avevo preparato il giorno prima.

Anche per questo è pratica questa ricetta, perchè possiamo prepararla anche molto in anticipo; servirla calda, tiepida o fredda, come più ci piace.

Ma vediamo cosa occorre.

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

Passiamo alla preparazione della ricetta antipasti finger food

BRUSCHETTE DI PEPERONI

Prepariamo i peperoni in padella seguendo le indicazioni della ricetta sul mio blog che troviamo qui, oppure cliccate sulla foto.

Peperoni in padella

Peperoni in padella

Abbrustoliamo le fette di pane su una piastra caldissima.

1

Una volta pronto tutto, ricopriamo le fette di pane abbrustolite con due cucchiaiate abbondanti di peperoni in padella, poggiamo sul piatto di portata, irroriamo con un filo d’olio e serviamo.

Bruschette di peperoni

Bruschette di peperoni

Cannot get other user media. API shut down by Instagram. Sorry. Display only your media.

Cucina Casareccia

About Cucina Casareccia

Mamma blogger che ama cucinare per la sua famiglia e ama condividere le sue ricette supercollaudate

Ciao! Ti va di lasciarmi un commento per farmi sapere se ti è piaciuta?