Spaghetti pomodorini tonno e besciamella


Spaghetti pomodorini tonno e besciamella una ricetta facile, economica e veloce da fare, ma soprattutto BUONISSIMA!!!! E’ un piatto unico visto gli ingredienti, fate seguire una bella mela o pera e tutti a fare una bella passeggiata!!!

Vediamo cosa occorre per realizzare questa ricetta.

INGREDIENTI:

  • 400 g di Pomodorini
  • Tonno in scatola da 100 g
  • 1 bicchiere colmo di besciamella (clicca qui per la ricetta)
  • Olio evo
  • 1 spicchio d’aglio
  • sale q.b.
  • 400 g. di spaghetti

Passiamo alla preparazione degli

Spaghetti pomodorini tonno e besciamella

 

In una padella facciamo soffriggere l’aglio nell’olio e quando è biondo aggiungiamo i pomodorini, aggiungiamo il sale e facciamoli cuocere per almeno 10 minuti e comunque fino a quando non saranno cotti.

Prepariamo la pentola per gli spaghetti e mettiamola sul fuoco.

Prendiamo il tonno e priviamolo dell’olio, aggiungiamolo ai pomodorini in cottura. Facciamo cuocere per 5 minuti utilizzando un cucchiaio di legno per girare di tanto in tanto.

A questo punto dovete aver fatto la besciamella (Come da ricetta), quindi prendetene un bicchiere colmo e aggiungiamolo ai pomodorini e tonno; facciamo cuocere il tutto per 6/7 minuti, aggiustando di sale se necessario e mescolando sempre con un cucchiaio di legno.

Ritorniamo agli spaghetti in cottura. Quando gli spaghetti saranno quasi cotti li togliamo dalla loro acqua di cottura e li inseriamo nella padella con i pomodorini tonno e besciamella e li facciamo cuocere nel sugo preparato fino a cottura ultimata.

 

 

Sono pronti, prendiamoli con un forchettone avvolgendo gli Spaghetti pomodorini tonno e besciamella e mettiamo in un piatto; servendoli caldi.

Spaghetti pomodorini tonno e besciamella

Spaghetti pomodorini tonno e besciamella

[wdi_feed id=”1″]

Cucina Casareccia

About Cucina Casareccia

Mamma blogger che ama cucinare per la sua famiglia e ama condividere le sue ricette supercollaudate

10 thoughts on “Spaghetti pomodorini tonno e besciamella

  1. Emanuela

    un piatto semplice ma di grande effetto e anche molto gustosa..sarà che poi vado matta per la pasta con il tonno!! la prossima volta provo a rifarla così come hai fatto tu!!!

  2. Sabina Sirianni

    Ricettina semplice e gustosa…solitamente pomodorini e tonno, sono un condimento molto gettonato a casa mia, ma mi mancava l’ abbinamento con la besciamella, provero’.

  3. chiara

    tonno e besciamella? mai mangiato, ecco forse perchè mi hanno insegnato che il pesce con la besciamella non è cosa ^_^ si dice al Sud….anche se nei paesi nordici si usa, anche in Inghilterra ho visto questa accoppiata.
    Da sperimentare per capire se piace 🙂

    • cucinacasareccia

      Anche io sono del sud e proprio lì che l’ho mangiata per la prima volta! Però posso assicurarti che è proprio buona! 🙂

  4. Questa versione mi è nuova,domani per pranzo la porto in tavola..:-)

  5. che bel piatto , complimenti veloce e gustoso.,

  6. Che buona la tua ricetta, grazie per averla pubblicta

  7. federica balsamo

    onestamente non ho mai provato questa ricetta.. li ho sempre mangiati con tonno e salsa però sembra molto più buona questa ** La terrò sicuramente presente per la prossima volta 😀 Grazie per averla condivisa 🙂

  8. Emily

    Li ho cucinati oggi 🙂 buonissimi! E’ un piatto semplice e rapido… il mio ragazzo mi ha persino fatto i complimenti! Grazie per la ricetta 🙂

    • cucinacasareccia

      Sono proprio contenta!!! Grazie a te!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>