Preparare gli Hamburger in casa

PREPARARE GLI HAMBURGER IN CASA

Mi fa piacere scrivere questo articolo, perchè è un articolo che fa risparmiare tanti soldi. Sicuramente sapete quanto costano gli hamburger e magari li acquistate poche volte per questo motivo. Allora non vi resta che proseguire la lettura e imparare a preparare gli hamburger in casa anche voi e vi indico anche un modo per poterli congelare.

Vediamo cosa occorre per preparare la ricetta

PREPARARE GLI HAMBURGER IN CASA

INGREDIENTI

  • carne macinata di bovino in quantità a vostra scelta (considerate che ogni mio hamburger pesa 75/80 g)
  • sale

Passiamo alla preparazione della ricetta.

In una ciotola inserite la carne e aggiungete il sale. Mescolate per bene fino ad amalgamarla del tutto. Formate delle palline di circa 75/80 g; se preferite avere hamburger più grossi non vi resta che aumentare il peso delle palline.

 

 

Ora dovete formare gli hamburger e si può fare:

1. Utilizzando l’apposito attrezzo che trovate sul mercato ad un buon prezzo. Inserite la pallina e schiacciate forte uniformando l’hamburger evitando che sia più alto da una parte e meno dall’altra.

2. Utilizzando lo schiacciapatate, ricoprendo la base dall’interno con la carta da forno. In questo caso vi consigli di bagnare la carta da forno, in modo che faciliti la fuoriuscita dell’hamburger dopo che l’avete schiacciat

Quando tutti gli hamburger sono pronti dovete solo decidere se consumarli subito o congelarli; se scegliete quest’ultima opzione, dovete avvolgere ogni singolo hamburger nella pellicola e metterlo in congelatore. Per scongelarli, se ne avete bisogno subito, inserite l’hamburger con la pellicola in acqua, 10 minuti ed è  pronto.

Preparare gli Hamburger in casa

Preparare gli Hamburger in casa

Preparare gli Hamburger in casa

[wdi_feed id=”1″]

Cucina Casareccia

About Cucina Casareccia

Mamma blogger che ama cucinare per la sua famiglia e ama condividere le sue ricette supercollaudate

Ciao! Ti va di lasciarmi un commento per farmi sapere se ti è piaciuta?