Rosetta con frittata di porri panino saporito e ideale per una gita

Rosetta con frittata di porri

Rosetta con frittata di porri

La rosetta con frittata di porri è un panino che costituisce piatto unico, che può essere consumato anche per una gita fuori porta. Preparare il tutto la mattina non è un problema, perché occorrono effettivamente 10 minuti per realizzare questa ricetta, basterà avvolgere il panino/rosetta con frittata di porri nella pellicola, così conserverà il sapore e renderà la rosetta morbida e saporita.

Ma vediamo cosa occorre per una rosetta con frittata di porri per due persone.

  • 4 porri
  • 4 uova
  • 2 rosette (vedi la ricetta qui)
  • olio per friggere q.b.
  • sale q.b.
  • pellicola

Passiamo ora alla preparazione della

Rosetta con frittata di porri

Puliamo i porri eliminando l’esterno, tagliamolo a fettine e friggiamolo in olio bollente.

Mentre i porri sono nella padella, prendiamo le nostre uova e in un piatto e con una forchetta le sbattiamo, aggiungendo il sale e se volete anche il pepe. Togliamo i porri dalla padella e poniamoli su carta assorbente. Poi buttiamo in padella le uova e dopo esattamente, 10 secondi, uniamo i porri.

A metà cottura chiudiamo la frittata in due e lasciamo cuocere ancora per qualche secondo, dopodiché rigiriamola e terminiamo la cottura.

Tagliamo la rosetta in due e poggiamo la frittata, gustatela ancora calda oppure avvolgetela nella pellicola e via infilatela nella borsa e buona giornata!!!

Rosetta con frittata di porri
Rosetta con frittata di porri

Cucina Casareccia

Sono Maria Rosaria a cui piace chiacchierare soprattutto in cucina di cucina, raccontare di cibo e di come è importante prepararlo in casa per avere sempre ricette gustose e sane. Se non lo si può preparare in casa allora occorre comprare con consapevolezza e leggere l'etichetta con esattezza!

Articoli consigliati

0 commenti

  1. Sfiziosa… Grazie per aver partecipato al contest!! Un abbraccio
    Manu

Ciao! Ti va di lasciarmi un commento per farmi sapere se ti è piaciuta?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: