Succo d’uva

SUCCO D’UVA

Il succo d’uva è energetico, disintossicante, diuretico e lassativo; è un vero e proprio concentrato di antiossidanti. La sua speciale composizione lo rende perfetto per aiutare l’organismo nei periodi di maggiore stress fisico, ma anche nelle convalescenze e in caso di anemia.

Energetico e remineralizzante, il succo d’uva è adatto anche a chi pratica sport, per favorire appetito e sonno.

Contiene una cospicua concentrazione di zuccheri semplici facilmente assimilabili e quindi è controindicato per i soggetti affetti da diabeti e in regime dietetici ipocalorici, così come viene sconsigliato per coloro che soffrono di coliti o diverticoli.

Notizie che ho reperito dal sito LIBRO DEI SUCCHI VIVI

Il succo ha un sapore dolce e piacevole e questo induce a berne più di un bicchiere cosa che non viene consigliata perchè è davvero un succo potente e può provocare nausea, quindi un bicchiere al giorno è più che sufficiente.

ATTENZIONE IL CONTENUTO DI QUESTO ARTICOLO INTENDE FORNIRE SOLO INFORMAZIONI GENERALI E NON SPECIFICI SUGGERIMENTI MEDICI.

 

Ma vediamo cosa occorre.

INGREDIENTI PER UN BICCHIERE:

  • 40 acini di uva interi

Passiamo alla preparazione della ricetta bevande e succhi

SUCCO D’UVA

Dopo aver lavato bene gli acini d’uva inseriamoli interi nell’estrattore di succo o nella centrifuga.

Raccogliamo il succo d’uva e consumiamolo immediatamente.

E’ davvero semplice prepararlo, vero? Quindi potete ripetere l’operazione anche tutti i giorni e preparare anche altri succhi come ad esempio

Succo d’uva

 

 

 

Cucina Casareccia

Sono Maria Rosaria a cui piace chiacchierare soprattutto in cucina di cucina, raccontare di cibo e di come è importante prepararlo in casa per avere sempre ricette gustose e sane. Se non lo si può preparare in casa allora occorre comprare con consapevolezza e leggere l'etichetta con esattezza!

0 commenti

  1. Cavolo, deliziosissimo, brava!!

    1. Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.