Spiedini di Frutta

SPIEDINI DI FRUTTA

Gli Spiedini di Frutta sono ideali per i bambini; è una ricetta facile da preparare, si possono usare tutti i tipi di frutta, naturalmente quella di stagione è la migliore.

Vediamo come si preparano.

 

INGREDIENTI PER 8 SPIEDINI DI FRUTTA:

  • 4 banane
  • 250 g. di fragole
  • 80 g. di cioccolato bianco
  • 80 g. di cioccolato al latte o fondente
  • pistacchi tritati
  • nocciole tritate
  • mandorle tritate

 

Passiamo alla preparazione della ricetta dolci

SPIEDINI DI FRUTTA

 

Iniziamo con il tagliare le banane e le fragole a fette.

Infiliamo la frutta in modo alternato negli spiedini di legno o di bambù.

Prendiamo il cioccolato bianco e quello fondente o al latte e facciamoli fondere in due ciotole diverse,  grandi abbastanza da poter immergere gli spiedini di frutta.

Immergiamo metà degli spiedini nel cioccolato bianco e metà nel cioccolato al latte o fondente, in modo da ricoprirli interamente.

 

Disponiamo gli spiedini di frutta su carta da forno e spolverizziamoli con le mandorle tritate, i pistacchi, le nocciole. Facciamoli asciugare un po’ e poi serviamoli a tavola.

 

Spiedini di frutta

 

 

 

Cucina Casareccia

Sono Maria Rosaria a cui piace chiacchierare soprattutto in cucina di cucina, raccontare di cibo e di come è importante prepararlo in casa per avere sempre ricette gustose e sane. Se non lo si può preparare in casa allora occorre comprare con consapevolezza e leggere l'etichetta con esattezza!

0 commenti

  1. Ciao Maria Rosaria, la ricetta è perfetta per il contest, devi inserire il banner sotto la ricetta e nella barra laterale della home, se hai bisogno di aiuto io sono a disposizione!!!
    Intanto ti ricordo il link del contest…a presto! 🙂
    Monica
    http://blog.giallozafferano.it/apanciapiena/la-fiaba-e-servita-il-primo-contest-di-cristina-e-monica/

    1. Ciao Monica ho inserito la foto del contest nella home, ma non so cosa intendi per barra laterale…dici forse sotto il calendario per esempio.

      1. dunque, non devi scrivere un altro articolo con il banner del contest ma devi inserire il banner all’interno della ricetta, come ultima cosa, allo stesso modo di come inserisci le foto dei tuoi piatti (aggiungi media) con un’unica differenza, devi linkare l’immagine mettendo l’indirizzo del contest.
        Altra cosa da fare è mettere l’immagine nella barra laterale proprio come l’orologio, esiste un plugin che si chiama “image widget”, con questo plugin puoi caricare le immagini che vuoi nella home allo stesso modo di come carichi le foto negli articoli, se hai bisogno di aiuto mandami un messaggio privato a questo indirizzo….ciao! 🙂
        https://www.facebook.com/apanciapienamonica

        1. ok è tutto chiaro, grazie.

  2. scusa posso sembrarti seccante ma devi mettere il banner anche sotto la ricetta, all’interno del post, il link esatto che devi inserire è quello che ti ho inserito qui sotto, adesso se clikko mi apre una pagina facebook che reindirizza al blog e non va bene…scusami ma dovresti dare una “sistemata finale”! 🙂
    http://blog.giallozafferano.it/apanciapiena/la-fiaba-e-servita-il-primo-contest-di-cristina-e-monica/

  3. Ehm…il banner va messo anche all’interno dell’articolo, sotto la ricetta (linkandolo alla pagina del contest) 🙂

    1. Grazie!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.