Cotechino nel panino


Una ricetta secondi di carne che ho pensato di preparare una sera in cui non sapevo come smaltire due cotechini che avevo ancora in dispensa. Cercando sul web ho trovato ricette in cui prevedevano la salsa verde, ma non avevo alcuna voglia di prepararla. Volevo davvero una ricetta veloce e così ho utilizzato un altro ingrediente. Già dal primo morso è stato un successo.

Ma vediamo cosa occorre.

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

Passiamo alla preparazione della ricetta secondi di carne

COTECHINO NEL PANINO

Iniziamo con il preparare il cotechino, seguendo le istruzioni sulla confezione. Quindi ponendo in acqua il cotechino con la confezione argentata e da quando inizia a bollire teneteli dentro per 15 minuti.

Trascorso il tempo, tagliate un angolino della confezione e fate fuoriuscire tutto il liquido dalla confezione e ponete il cotechino poi in un piatto e tagliatelo a fette sottili, mettetele nel microonde per 1 o 2 minuti oppure in forno già caldo a 180° per 10 minuti.

Intanto preparate il pane, tagliatelo a fette; in un piatto ponete le melanzane.

Su una fetta di pane poggiate le fettine di cotechino fino a coprire del tutto la fetta, poi coprite il cotechino con le fette di melanzane sott’olio e ricoprite con i pinoli tostati in microonde.

Coprite il tutto con un’altra fetta di pane e servite. Ideale anche come finger food in una buffet o una festa o per una gita fuori porta.

Cotechino nel panino

Cotechino nel panino

111

Cucina Casareccia

About Cucina Casareccia

Mamma blogger che ama cucinare per la sua famiglia e ama condividere le sue ricette supercollaudate

0 thoughts on “Cotechino nel panino

  1. Veeup

    Azz….che fame che mette questo panino, che buono, grazie…

Ciao! Ti va di lasciarmi un commento per farmi sapere se ti è piaciuta?