Gelato con Dietorelle

GELATO CON DIETORELLE

Gelato con Dietorelle e precisamente gelato al cioccolato con Dietorelle morbide alla fragola.

Avreste mai immaginato di utilizzare delle caramelle in un gelato? Troppe calorie, direte voi! No con le Dietorelle diventa una ricetta buona ma poco dolcificata.

La gamma di prodotti Dietorelle è una gamma completa sia in consistenza che in gusti, è senza glutine ed è l’unica gamma alla frutta dolcificata con estratto di stevia.

In questa ricetta ho scelto di preparare il gelato al gusto di cioccolato e ho utilizzato le caramelle morbide alla fragola

ma voi potrete davvero scegliere tra una vasta gamma di caramelle senza zucchero, ricche di succhi di frutta, senza coloranti e senza aromi artificiali, e di diversa consistenza, come le gommose alla liquirizia e alla menta (immaginatele nel gelato al limone, che bontà),

le morbide alla frutta come fragola, ciliegia, pompelmo rosso, le dure rinfrescanti (menta e ice), le dure alla frutta ripiene e le gelèes (mora, fragola, ciliegia ecc…) che utilizzerei in una fresca macedonia…che buono!

Immaginate i vostri ospiti come rimarranno stupiti!

Ecco un video da guardare!

https://www.youtube.com/watch?v=PDEuz8tJ9tU&feature=youtu.be

Ma passiamo alla ricetta

Ingredienti per 1 coppa di gelato:

  • Gelato al cioccolato come da ricetta che trovate qui
  • 7/8 caramelle morbide alla fragola

Passiamo alla preparazione della ricetta

GELATO CON DIETORELLE

La prima operazione prepariamo il gelato come qui descritto oppure comprare quello confezionato.

In una piccola ciotola inseriamo 4/5 caramelle scartate; nel microonde lasciamole sciogliere per qualche secondo, con l’aggiunta di un mezzo cucchiaino di acqua.

Se non si dispone di un microonde possiamo inserirle in un pentolino e farle sciogliere a fiamma bassa, sempre con un po’ d’acqua.

Nella coppa inseriamo sul fondo due caramelle e ricopriamo con il gelato, almeno 3 palline.

Ricopriamo così il gelato con le caramelle sciolte e con  pezzettini delle stesse caramelle,  decoriamo il nostro gelato con Dietorelle.

Gelato con Dietorelle

 

Cucina Casareccia

Sono Maria Rosaria a cui piace chiacchierare soprattutto in cucina di cucina, raccontare di cibo e di come è importante prepararlo in casa per avere sempre ricette gustose e sane. Se non lo si può preparare in casa allora occorre comprare con consapevolezza e leggere l'etichetta con esattezza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.