Integratori al Ganoderma del Blog Cucina Casareccia di Maria Rosaria

Integratori al Ganoderma

Integratori al Ganoderma

Integratori al Ganoderma

Dopo molti studi fatti in campo medico, anche in Italia il Ganoderma Lucidum (Reishi) è stato approvato dal Ministero della Salute come integratore alimentare (decreto 9 luglio 2012) come coadiuvante per migliorare il nostro sistema immunitario.
Questo fungo aiuta il corpo a sollecitazioni diverse come lo stress, la temperatura e diversi sbalzi d’umore, il suo nome è adattogeno: grazie al germanio organico, ha la funzione di far ossigenare il sangue nel nostro corpo, questa funzione che il Ganoderma ha è molto importante infatti favorisce la circolazione del sangue delle gambe e di tutto il corpo cosi da rigenerarlo.
caffe ganoderma

Una delle applicazioni dei composti organici del Ganoderma Lucidum si trova proprio nel caffè.
Unito al caffè, il Ganoderma include una varietà di benefici per la salute, anche se ci sono molti modi per acquistare e ritirare questo fungo come integratore, per esempio pillole, creme ed estratti, il caffè però è molto popolare rispetto a tutte le altre forme di integratori semplicemente perché il 90% della popolazione beve caffè e potrebbe diventare un buon metodo per avere integrazione senza cambiare abitudine.

Le persone che utilizzano questo fungo dalle proprietà benefiche devono essere certi che stanno consumando un prodotto biologico e che consumandolo si trova una quantità elevata, perchè non avrebbe senso assumere un integratore per la salute se il Ganoderma fosse prodotto chimicamente.
Il Ganoderma Lucidum, noto anche come Reishi o Ling-zhi, ha una storia di 4000 anni nella medicina tradizionale cinese, ed è considerato la più alta classe di tonici.
E’ particolarmente rinomato per il suo utilizzo della longevità, sostenere la funzione del fegato, ed è anche noto per ridurre l’ipertensione, ma questi sono solo alcuni dei benefici che il Ganoderma include.
Il fungo Ganoderma Lucidum è stato utilizzato in Cina per alleviare dei sintomi quotidiani come il comune raffreddore o le malattie esantematiche, soprattutto negli ultimi anni l’attenzione è stata dedicata alla ricerca delle attività che il Ganoderma svolge con il sistema immunitario.

ganoderma5

Mentre il meccanismo esatto non è ancora del tutto conosciuto, un gran numero di studi soprattutto sviluppati in Italia hanno dimostrato che il Ganoderma può modulare molti componenti del sistema immunitario, come le cellule dell’antigene.

La ricerca inoltre ha dimostrato che il consumo di Ganoderma Lucidum dà la capacità di combattere la proliferazione delle cellule tumorali, migliora le funzioni immunitarie, da maggiore concentrazione e chiarezza mentale ed energia maggiore.

Gli estratti di questo fungo servono a molte funzioni, infatti viene impiegato per circa 20 patologie, le persone che hanno provato questo fungo sono state molto soddisfatte dei risultati finali.

Possiamo dire che esistono sempre più persone che affermano di avere benefici dall’utilizzo del Fungo Ganoderma grazie anche alla costanza di assunzione. Quindi un buon metodo per non dimenticarsi mai di integrare nella propria alimentazione il Ganoderma Lucidum è quello di abbinarlo al caffè, e godersi tutti i numerosi vantaggi per la salute di questo caffè speciale.

thè1ganoderma

Ad oggi uno dei modi principali per consumare questo fungo dalle proprietà benefiche è attraverso pillole, thè o caffè.

Alcune aziende hanno introdotto Ganoderma Lucidum Organico nel caffè, in modo da fornire un prodotto salutare semplice da reperire.

Se volete ricevere maggiori informazioni su come ricevere a casa vostra questo prodotto contattatemi tramite questo blog  ( in alto a destra troverete il modulo per contattarmi)

Fonte http://www.ganodermareishi.it/

Cucina Casareccia

Sono Maria Rosaria a cui piace chiacchierare soprattutto in cucina di cucina, raccontare di cibo e di come è importante prepararlo in casa per avere sempre ricette gustose e sane. Se non lo si può preparare in casa allora occorre comprare con consapevolezza e leggere l'etichetta con esattezza!

Articoli consigliati

Ciao! Ti va di lasciarmi un commento per farmi sapere se ti è piaciuta?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi articolo precedente:
Come montare la panna
Come montare la panna

Come montare la panna Chi non ha mai usato la …

Chiudi

Il box degli articoli precedenti è realizzato con upPrev plugin.