Peperoni al gratin

PEPERONI AL GRATIN

PEPERONI AL GRATIN

Una ricetta  di facile preparazione anche se un po’ lunga. Occorre arrostirli e io vi consiglio di farlo su di una brace. Questa ricetta l’ho un po’ modificata perché alla mia famiglia non piacciono né capperi, né olive dentro i peperoni (ingredienti della ricetta originaria).

Vediamo cosa occorre per preparare i

PEPERONI AL GRATIN

INGREDIENTI:

  • 3 Peperoni 1 rosso, 1 giallo, 1 verde
  • 250 g di pan grattato
  • 1 spicchio d’aglio
  • olio evo q.b.
  • sale q.b.

Procediamo alla realizzazione della ricetta Peperoni al gratin

Puliamo i peperoni solo con una spugna umida, non usare mai l’acqua. Arrostiamo i peperoni e mettiamoli in una scodella coperta per almeno 15 minuti.

Ricetta Cucina Casareccia

Trascorso questo tempo iniziamo a spellarli, senza mai usare l’acqua per pulirli. Eliminiamo i semini che sono presenti all’interno dei peperoni e tagliamoli a striscioline. Cerchiamo di eliminare più pelle e semini possibili.

Ricetta Cucina Casareccia

In una padella mettete l’olio e l’aglio, fate soffriggere fino a che l’aglio non diventa biondo e aggiungete i peperoni.

Fate cuocere almeno per 15 minuti aggiungendo il sale. Quando saranno cotti aggiungete il pan grattato e mescolate spesso con il cucchiaio di legno.

Peperoni al gratin

Una volta che il pan grattato si sia ben amalgamato ai peperoni, allora sono pronti.

Peperoni al gratin

 

Impiattate e servita ancora caldi

 

PEPERONI AL GRATIN

 

Se vuoi ricevere i miei aggiornamenti iscriviti alla mia newsletter.

 

 

 

 

 

 

 

Cucina Casareccia

Sono Maria Rosaria a cui piace chiacchierare soprattutto in cucina di cucina, raccontare di cibo e di come è importante prepararlo in casa per avere sempre ricette gustose e sane. Se non lo si può preparare in casa allora occorre comprare con consapevolezza e leggere l'etichetta con esattezza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.