Sfogliatine con zucchero di canna

Sfogliatine con zucchero di canna è una ricetta super facile. Buonissime le sfogliatine, non riescono a raffreddarsi che svaniscono subito. Ideali per le feste, per merenda e come dolce a fine pasto accompagnate da un ottimo limoncello.

Vediamo come prepararla

INGREDIENTI PER CIRCA 20 SFOGLIATINE

  • 1 pasta sfoglia rettangolare già pronta altrimenti clicca qui per vedere come puoi farla tu
  • zucchero di canna

Passiamo alla preparazione della ricetta

Sfogliatine con zucchero di canna

 

Srotoliamo la pasta sfoglia già pronta e con una rondella dentata tagliatela. Prima un’unica striscia centrale e poi tante strisce a formare dei rettangoli. Cospargete tutta la sfoglia con zucchero di canna e infornate su una leccarda ricoperta con carta da forno. Cuocete in forno preriscaldato a 150° per 15 minuti o fino a quando sono gonfie e dorate. Fate attenzione perché si bruciano facilmente.

Quando saranno cotte le sfogliatine con zucchero di canna, sfornatele e fatele raffreddare completamente. Non spostatele e non toccatele perché sono molto friabili e potreste romperle facilmente.

.Offriteli in  un vassoio per una festa o per una merenda. Finiranno immediatamente!!

Sfogliatine con zucchero di canna

Cucina Casareccia

Sono Maria Rosaria a cui piace chiacchierare soprattutto in cucina di cucina, raccontare di cibo e di come è importante prepararlo in casa per avere sempre ricette gustose e sane. Se non lo si può preparare in casa allora occorre comprare con consapevolezza e leggere l'etichetta con esattezza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.