Succo di verdure super succo per concentrazione, perché si sa gli esami non finiscono mai!! Così citava il grande Eduardo de Filippo, così consiglio di provare questo super succo che aiuterà la concentrazione.
La mia seconda figlia Jada, quest’anno deve sostenere gli esami di maturità e visto che sta studiando molto ho pensato di aiutarla in modo naturale e sano.
Così ho cercato e trovato su un libro che tratta succhi, centrifughe ed estratti questa bevanda che non solo aiuta chi deve sostenere un esame, ma anche per i normali compiti a casa o chi si sta preparando ad un’importante riunione di lavoro.
Di seguito descriverò i benefici della patata dolce, per gli altri frutti inserite nella sezione cerca il nome del frutto e visualizzerete la ricetta con i corrispondenti benefici.
Se cercate i benefici della mela, scrivete mela e si aprirà una pagina con un succo in cui ho inserito la mela e vi saranno elencati i benefici.
La patata dolce proviene dall’America, infatti è anche detta patata americana, ma non possiamo attribuirla in alcun modo alla famiglia delle nostre comuni patate, ma appartiene alla famiglia delle Solanaceae, come pomodori, melanzane e peperoni.
Un primo beneficio è per la tasca perchè è molto economica, ma è utile anche per:
- alto contenuto di vitamina B6 che aiuta a prevenire le malattie degenerative e gli infarti.
- è ricca di vitamina C che combatte l’influenza e il raffreddore
- hanno un alto apporto di magnesio, un minerale con funzioni anti stress e rilassante
- presentano alti livelli di potassio che aiuta a regolarizzare il battito cardiaco e gli impulsi del sistema nervoso
- hanno un sapore dolce, ma i loro zuccheri naturali vengono rilasciati lentamente nella circolazione aiutando quindi a bilanciare e regolare i livelli di energia.
Questi che ho elencato non sono assolutamente consigli medici, vi rimando a chiedere al vostro medico per eventuali allergie o altre problematiche di salute.
Succo di verdure ricetta
Ingredients
Preparazione succo
Lavare bene tutti gli ingredienti, tranne le noci;
Sbucciare l’arancia, poi il pompelmo, poi la patata dolce, la pera ed infine la mela;
Tagliare tutto a pezzi piccoli.
A questo punto rompere le noci e prendere solo i gherigli.
Quando sarà tutto pronto inserire nella centrifuga, oppure nell’estrattore” target=”_blank” rel=”noreferrer noopener”>estrattore oppure anche nel frullatore.
Se si utilizza il frullatore, si possono eliminare le eventuali fibre, che potrebbero non piacere, con un colino a maglia stretta; in questo modo il succo sarà più fluente.
Ora il succo è pronto per compiere il suo lavoro, farlo bere a che sta lì chino sulla scrivania a studiare e aspettiamo i suoi benefici.
Segui la mia pagina Facebook e il mio profilo Instagram per le dirette.
estrattore centrifuga frullatore