Banane al burro

BANANE AL BURRO

Banane al burro un dessert non facile, ma di più; non economico, ma di più; non veloce, ma velocissimo.

Vi consiglio di utilizzare delle banane ben mature per questa ricetta.

Sono sicura che a molti sembrerà strana la ricetta banane al burro, credendo che sia pesante, grassosa e che le banane risulteranno molto morbide da rompersi. E’ l’opposto, il burro si sentirà appena, la glassa che si formerà renderà le banane morbide, ma compatte, insomma sono buonissime.

Vediamo cosa occorre.

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

  • 4 banane mature
  • 100 g di zucchero
  • 100 g di burro
  • liquore a piacere facoltativo

Passiamo alla preparazione della ricetta dolci dessert

BANANE AL BURRO

Prima di preparare questa ricetta occorre pensare a come e per cosa servirle. Se vogliamo presentarle per un fine pasto allora lasciamo le banane intere o le tagliamo a metà nel lato della lunghezza. Se vogliamo utilizzarle sul un gelato o su un dolce possiamo tagliarle a fettine.

Una volta deciso, sbucciamo le banane eliminando anche i fili. Mettiamo in una padella il burro e facciamolo sciogliere, quindi uniamo le banane e cospargiamole di zucchero.

Teniamo sul fuoco moderato per 15 minuti cospargendole di tanto in tanto con lo sciroppo raccolto sul fondo della pentola con un cucchiaio ,

Quando appariranno ben glassate possiamo spruzzarle con il liquore preferito e serviamole calde per un fine pasto (mi raccomando calde sono eccezionali) o ponetele calde sul gelato o fatele un po’ raffreddare per guarnire un dolce.

 

Banane al burro

[wdi_feed id=”1″]

Cucina Casareccia

Sono Maria Rosaria a cui piace chiacchierare soprattutto in cucina di cucina, raccontare di cibo e di come è importante prepararlo in casa per avere sempre ricette gustose e sane. Se non lo si può preparare in casa allora occorre comprare con consapevolezza e leggere l'etichetta con esattezza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.