Tacchino in pentola a pressione

Tacchino in pentola a pressione


Tacchino in pentola a pressione un’ottima e sanissima ricetta, perché senza olio e grassi aggiunti, in più è come se l’avessi cotta in forno.

Quindi la cottura nella pentola a pressione è ideale sia per quando fa caldo, sia per farci risparmiare sulla bolletta perché non si accende il forno e i tempi di cottura sono dimezzati.

Il sapore del tacchino è straordinario, anche perché non si disperde, ma resta tutto nella pentola.

Per rendere il pasto molto leggero accompagniamo il tacchino in pentola a pressione con delle verdure, come ad esempio zucchine lesse, melanzane grigliate, ecc…

Si può scegliere qualsiasi taglio di tacchino, anche la coscia di tacchino in pentola a pressione è ottima.

Ma si può provare anche lo spezzatino di tacchino in pentola a pressione, preparandolo come ho fatto con lo spezzatino di manzo.

Tacchino in pentola a pressione ricetta

Yields: 6 Servings Difficulty: Easy Prep Time: 10 Mins Cook Time: 35 Mins Total Time: 45 Mins

Ingredients

0/9 Ingredients
Adjust Servings

Lavare bene il tacchino e poggiarlo nella pentola a pressione, unire poi il rosmarino, la salvia, la maggiorana, l’aglio, se piace il coriandolo, se è estate qualche foglia di basilico e poi il sale e pepe.

Versare nella pentola anche 2 bicchieri di acqua.

Mescolare bene il tutto e chiudere con il coperchio.

Tacchino in pentola a pressione

Lasciar cuocere a fiamma alta fino a che non inizia la fuoriuscita del vapore, a questo punto abbassare la fiamma e lasciare continuare la cottura per altri 30 minuti.

Trascorso il tempo, togliere dal fuoco e lasciare fuoriuscire tutto il vapore e solo allora si potrà togliere il coperchio.

Ecco come si presenterà in pentola

Tacchino in pentola a pressione

Poggiare subito sui piatti di portata e coprire con il fondo di cottura; servire il tacchino in pentola a pressione con delle verdure grigliate o lessate e così sarà un pasto all’insegna del benessere e della bontà.

Segui la mia pagina Facebook e il mio profilo Instagram per le dirette.

Tacchino in pentola a pressione
Tacchino in pentola a pressione

Vino da abbinare alla ricetta con tacchino

In generale con il tacchino può essere abbinato un vino rosso di medio corpo, come ad esempio un Barbera e Merlot, due mondi completamente diversi ma che si abbinano perfettamente al tacchino, questo per il loro carattere dinamico e schietto.

Cucina Casareccia

Sono Maria Rosaria a cui piace chiacchierare soprattutto in cucina di cucina, raccontare di cibo e di come è importante prepararlo in casa per avere sempre ricette gustose e sane. Se non lo si può preparare in casa allora occorre comprare con consapevolezza e leggere l'etichetta con esattezza!

Articoli consigliati

Ciao! Ti va di lasciarmi un commento per farmi sapere se ti è piaciuta?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: